Residence Omer-Drigny

Descrizione

Murogeopietra® mod. Blumone P02
Tonalità Lione LI
Posa a secco
Profilo Scagliato

Gli architetti Laurent Pelus e Régis Méguin, titolari dello studio Architecture Environnement a Montpellier, hanno prestato particolare attenzione all’integrazione del progetto nel suo sito naturale, rispettando l'architettura vernacolare del villaggio di Grabels. Il progetto segue e sviluppa le linee di contorno naturali della collina e della pineta alle sue spalle. Il programma tra abitazioni individuali e alloggi collettivi è suddiviso in cinque edifici collegati da terrazze pergolate. I muretti, così come tutte le pareti del piano terra, sono rivestite in pietra a secco #murogeopietra® nel mod. Blumone nella tonalità Lione, che richiama la costruzione storica del villaggio e i colori della tradizione mediterranea.

Luogo
Francia
Credits
Architecture Environnement P.M.
Dettagli tecnici
Contorno finestra con rivestimento in pietra dell’intradosso
Posa di una parete a secco con pietra ricostruita
Pietra ricostruita: posa a secco senza il ritocco delle fughe

Potrebbe interessarti anche

Area tecnica
Testiamo e garantiamo

La sicurezza non è teoria. I nostri sistemi hanno superato il test antisismico e di salvaguardia della solidità della facciata in caso di incendio su EPS.

Catalogo
Complementi

Una nuova linea di complementi di design appositamente studiati per la finitura di murogeopietra®. Sono raffinati dettagli che creano la differenza.

Affidati a noi

Azienda
Showroom

Un luogo carico di ispirazione, dove potersi confrontare con i nostri esperti. Orientarsi tra profili e textures si trasformerà in un’esperienza utile e coinvolgente.

Area tecnica
Consulenza tecnica

L’ufficio tecnico è a vostra disposizione per risolvere dubbi pratici, tecnici ed estetici secondo le attuali esigenze dell’edilizia moderna.

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader