Il gruppo OFA di Innsbruck realizza, come impresa generale, uno dei più grandi alberghi del Tirolo: il VAYA Resort Fieberbrunn. Resort di lusso, ha inaugurato la sua prima stagione invernale accogliendo gli ospiti nella destinazione di vacanza più nevosa in Austria: proprio accanto alle funivie dello Skicircus Saalbach-Hinterglemm-Leogang-Fieberbrunn.

Il megaprogetto comprende un resort con 450 camere che si estende su una superficie di 9.000 m². Oltre a camere, suite e attici di dimensioni variabili e dotati di ampie terrazze o balconi, il complesso vanta meravigliosi appartamenti e chalet in stile tradizionale. Il resort offre servizi a 4 stelle con una piscina interna ed esterna, una grande area benessere con sauna e sala fitness, 2 ristoranti per colazione, pranzo e cena, un bar e un’area lounge accoglienti, un parcheggio sotterraneo e un sentiero dalla località agli impianti di risalita: uno stile alpino moderno e chic che soddisfa le più elevate esigenze. Generosi spazi di vita emanano glamour da ogni dettaglio in legno, pietra, pelle e tessuti pregiati che garantiscono un rilassato clima di benessere.

Ambienti eleganti ed arredi di alta qualità contraddistinguono il sorprendente lavoro dell’architetto Karl Fahrner e della sua squadra, dove autenticità e moderna vivacità si uniscono alla tradizione. L’architetto Karl Fahrner, esperto di costruzioni montane e responsabile di importanti progetti immobiliari e turistici in Austria, è un intenditore di materiali naturali e lavorazioni artigianali. Per il VAYA Resort l’architetto ha scelto il modello BERGAMO di Murogeopietra® e lo ha splendidamente impiegato in diversi contesti interni ed esterni, coniugando i più alti standard tecnici con le sensazioni antiche della pietra e del legno. Il rivestimento Geopietra® è posato su tutta la struttura, su cappotto termico ETAG 004 e procedura garantita. La posa impeccabile del materiale contribuisce in modo fondamentale alla bellezza e alla funzionalità dell’opera: la sua naturalezza nasconde infatti doti tecniche importanti quali traspirabilità, leggerezza, ingelività, resistenza al fuoco e al sisma, resistenza dei colori. La pietra grigia tipica del luogo, di taglio squadrato e tonalità terrose si accompagna alle calde venature del legno invecchiato in ambienti spettacolari, in cui il progetto del nuovo riconosce il valore tecnico ed emozionale dell’architettura tradizionale. Murogeopietra®, posto all’esterno, circonda e avvolge il resort in un incredibile abbraccio.

 

Ti piace questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader