Siamo a Garmisch-Partenkirchen in Baviera, pittoresca località che conserva cultura e tradizioni con vivacità e spirito contemporaneo. Il gruppo Franz Hummel contribuisce a dare forma al “futuro” della città attraverso molti interessanti progetti.
Le nuove residenze Franz Hummel sorgono alle pendici del Riedweg, a poca distanza dall’Olympia-Sportstätten e dalla storica Ludwigstrasse, con l’inconfondibile atmosfera delle sue case dipinte. Siamo nella Riedhänge, zona residenziale più ambita della città, in cui da secoli si respira un’atmosfera ricca di fascino ed esclusività. L’architetto Peter Höldrich, incaricato del progetto, disegna tre residenze attigue pianificando con intelligenza la morfologia del terreno collinare. Lo stile e i materiali della tradizione sono il punto di partenza per la creazione di un’architettura contemporanea di lusso. Murogeopietra® nei toni chiari e caldi del modello Toce è l’elemento che visivamente collega tra loro le diverse soluzioni immobiliari. Le moderne strutture vivono in assoluta sintonia con l’ambiente alpino circostante e promettono la massima qualità e il massimo piacere. Tutte godono di una posizione comoda e soleggiata e di un’eccezionale vista panoramica sui massicci del Wetterstein e dello Zugspitze, il vicino Tirolo e le Alpi dell’Ammergau.
Il carattere semplice e puro dello chalet “RIEDWEG 1” e della casa monofamiliare dell’ensemble “RIEDWEG 1A”(in stile bungalow) è dato dall’intenso incontro tra il legno di abete rosso della struttura con la pietra scagliata del primo piano. Design e qualità artigianale delle finiture caratterizzano anche gli interni dei tre appartamenti-chalet di lusso. L’architetto disegna varie terrazze, balconi su diversi livelli e un giardino pensile per inscrivere la casa nel verde della collina.
Rimane fedele agli elementi della tradizione anche il complesso residenziale “MITTENWALDER STRASSE 17” poco più in basso sul pendio. La raffinata matericità di Murogeopietra® sostiene l’elegante facciata in legno, ferro e intonaco bianco. Balconi e ampie terrazze si affacciano a sud-ovest con il sole fino alle ore serali. Materiali di pregio e ultima tecnologia di costruzione per l’elevato comfort di dodici appartamenti esclusivi. La facciata del “RIEDWEG 10”, sposa il legno antico 100 anni con le vibranti tonalità di Murogeopietra® dando vita ad un rivestimento rustico-moderno, dalle altissime prestazioni coibenti. Murogeopietra® è la migliore soluzione per l’assoluta compatibilità con il sistema di isolamento termico esterno, per velocità di esecuzione, qualità e garanzie.
REAL ESTATE DEVELOPER: www.franzhummel.de
In questo articolo: Murogeopietra® modello TOCE