Il Residence Labellemontagne Rochebrune Les Cimes è situato a Orceries, nel cuore delle Alpi Francesi. Orcières Merlette è una destinazione nelle Hautes Alpes alle porte del più grande parco nazionale francese: Les Ecrins.
Il progetto elaborato dallo Studio immobiliare Pro&Immo ha optato per l’utilizzo della pietra ricostruita Geopietra® per rivestire la base di appoggio del residence. Il modello scelto è il CAMUNA nella tonalità ARETINO. Una tonalità molto particolare e raffinata, un equilibrio di sfumature grigio/verde con piccoli tocchi di calde tonalità beige. Una tonalità di carattere, elegante anche per piccole pareti interne. Una tonalità che sa esaltare un’arredamento neutro e minimale moderno o rustico. La muratura in pietra, si sposa armoniosamente con la struttura in legno chiaro scelta dall’architetto e con il paesaggio montano che la circonda. murogeopietra® è posato su isolamento termico esterno in EPS è garantito dal sistema collaudato mastrosistema®.
Il rivestimento in pietra ricostruita geopietra® grazie alla sua particolare composizione garantisce l’aumento dello sfasamento termico e pertanto la protezione dagli shock termici. Altri fondamentali aspetti sono rappresentati dal superamento delle prove sismiche e di non propagazione del fuoco in facciata, collaudate recentemente in Francia attraverso il CSTB (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment). Un progetto importante in piena armonia con l’ incantevole ambiente naturale che lo circonda.
Design: Pro&Immo