Nelle dune boscose appena dietro la costa di Vlissingen, è sorta una villa di lusso progettata da BNLA architetti di Amsterdam.

Il lotto, ben esposto, è delimitato su tre lati dagli alberi della bellissima foresta, uno dei compiti importanti del progetto è quello di integrare la casa con le aree circostanti permettendo alla famiglia di godere appieno del giardino.

L’incarico per la nuova villa è inoltre una “casa moderna con carattere”. I Clienti erano rimasti molto affascinati da un altro progetto di BNLA, la casa sulle dune di Bergen aan Zee, in particolare delle soluzioni realizzate con murogeopietra. Nella villa di Zeeland è stato progettato un muro lungo 24 metri rivestito con Geopietra, sia in interno che in esterno. Per enfatizzare la lunghezza della parete si è scelto il modello BLUMONE per la forma allungata e lineare e il suo tocco accattivante. Il rilievo della pietra è ben visibile anche di sera grazie all’utilizzo di una linea di luci sul pavimento.

murogeopietra attraversa lo spazio interno collegando saldamente la zona living con il portico e il giardino sul retro con stile e carattere. Si è realizzato con murogeopietra anche lo zoccolo delle facciate in stucco bianco. La pietra protegge così dagli spruzzi d’acqua evitando ogni altra manutenzione per i candidi intonaci esterni. I materiali naturali e la tavolozza di colori della casa, l’intonaco bianco, gli infissi antracite, la pietra grigio-terra e il tetto di paglia donano alla casa un grande equilibrio. Nella particolare combinazione degli elementi, tra rustico e contemporaneo, nell’architettura inventiva, chiara e sobria, è riconoscibile il segno grafico degli architetti BNLA. Il risultato è una dimora personalizzata dall’aspetto unico ed esclusivo.

 

Nell’articolo è stato presentato murogeopietra mod. Blumone

 

Photo By: www.denooyer.nl

Ti piace questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader