In questa realizzazione gli architetti Sopelsa e Tussardi mettono in scena la personalità del committente, le sue esigenze sono il punto di partenza per la realizzazione di spazi unici e funzionali.

La villa si articola mediante la composizione di volumi compatti dalle linee semplici organizzati in modo da dar vita ad uno spazio interno fluido dove gli ambienti sono messi in relazione tra di loro e con il giardino che ne disegna i confini.

Murogeopietra® disegna spazi importanti esprimendo la fluidità d’integrazione tra spazio esterno ed interno. Ampie vetrate, un cortile interno attorno al quale si organizza la scala di distribuzione sui tre piani, un giardino a gradoni che scende fino all’interrato per aprirlo all’esterno e ampi pozzi di luce disegnati come vere e proprie stanze che illuminano gli ambienti dell’interrato mostrano l’attenzione che c’è stata per tessere un dialogo continuo con l’esterno.

In questa ampia villa si leggono i concetti base dello studio d’architettura 2d2, la progettazione dello spazio abitativo nelle sue varie forme con particolare attenzione per i temi del paesaggio, della sostenibilità ambientale e del disegno degli interni. Particolare attenzione per i materiali, le innovazioni tecnologiche e la volontà di tessere un rapporto di collaborazione stretta con i professionisti della falegnameria, del tessile e dell’arredo per curare ogni aspetto dell’abitare nel dettaglio.

 

In questo articolo: Murogeopietra® P03 BOTTICINO

Ti piace questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader