In Svizzera, nel cuore della Valle Alpina di Orsera, l’ambizioso progetto dell’imprenditore Samih Sawiris, ha donato nuova luce all’antico borgo di Andermatt. Prestigiose abitazioni, esclusivi servizi, infinite attività all’aria aperta, rendono l’Andermatt Swiss Alps, meta turistica di eccezionale interesse durante tutto l’anno.

Tradizione e modernità, tecnologia e sostenibilità, contraddistinguono le scelte stilistiche e architettoniche delle costruzioni. In tutte le soluzioni abitative, dal monolocale all’attico, si gode di assoluta privacy ed al contempo di qualsiasi comfort legato al servizio alberghiero. L’Andermatt Swiss Alps non è dunque solo turismo, rappresenta un nuovo importante concetto abitativo, sociale ed economico.

Fiore all’occhiello del maestoso progetto è senza dubbio il celebre Andermatt Swiss Golf Course, 18 buche magnificamente distribuite su una superficie di 1,3 milioni di metri quadrati per 6.340 metri di lunghezza e lambito dall’impetuoso fiume La Reuss. Lo scenario gode anche di 52 specchi d’acqua diversi, 44 specie di farfalle e 24 specie di uccelli. Merito del famoso Architetto Kurt Rossknecht, che ha Perfettamente inserito il GREEN nel contesto naturale e paesaggistico della valle alpina. Non è un caso infatti, che il percorso abbia conseguito il titolo di Miglior campo della Svizzera sia nel 2016, che nel 2017, assegnato da World Golf Awards.

Non meno importante è il punto di riferimento per i clienti del Golf, la SWISS HOUSE, progettata dall’architetto Kurt Aellen, lussuosa club house, regina per classe ed accoglienza, dove, dopo la 18esima buca è doveroso rifocillarsi. In ogni periodo dell’anno, dalla raffinata veranda della SWISS HOUSE si gode di un panorama mozzafiato e si può assistere alle diverse attività sportive stagionali. Con la neve infatti, il Golf, lascia spazio allo Sci di fondo.

Murogeopietra modello Valdostano posato a secco, mette in risalto l’elegante linearità della costruzione, valorizzando e disegnando i pilastri della grande veranda. Come da esigenze progettuali, murogeopietra modello Valdostano, nella tonalità Grigio Chiaro, si integra perfettamente al contesto naturalistico che lo circonda, armonizzandosi alla perfezione con le sfumature dell’ambiente montano. Murogeopietra ha reso possibile la realizzazione di un sistema per l’involucro edilizio dalle prestazioni elevate, consentendo una tecnica costruttiva a secco mediante pareti ventilate. Al progettista, è stata così fornita, un'eccellente alternativa ai metodi costruttivi tradizionali,  soluzioni “evolute” che permettono di migliorare le garanzie di sicurezza e la qualità abitativa, senza rinunciare a scelte estetiche d’effetto, come il fascino della pietra.

In questo articolo: murogeopietra modello VALDOSTANO.

Ti piace questo Case History?
Condividilo

Possiamo aiutarti? Chiama lo 0365.331411 oppure  compila il form

loader