Tradizione e spirito contemporaneo

/ / / /
Tradizione e spirito contemporaneo

Siamo a Garmisch-Partenkirchen in Baviera, pittoresca località che conserva cultura e tradizioni con vivacità e spirito contemporaneo. Il gruppo Franz Hummel contribuisce a dare forma al “futuro” della città attraverso molti interessanti progetti.

Le nuove residenze Franz Hummel, sorgono alle pendici del Riedweg, a poca distanza dall’Olympia-Sportstätten e dalla storica Ludwigstrasse con l’inconfondibile atmosfera delle sue case dipinte. Siamo nella Riedhänge, zona residenziale più ambita della città, in cui da secoli si respira un’atmosfera ricca di fascino ed esclusività. L’architetto Peter Höldrich, incaricato del progetto, disegna tre residenze attigue pianificando con intelligenza la morfologia del terreno collinare. Lo stile ed i materiali della tradizione sono il punto di partenza per la creazione di un’architettura contemporanea di lusso. Murogeopietra nei toni chiari e caldi del modello Toce è l’elemento che visivamente collega tra loro le diverse soluzioni immobiliari. Le moderne strutture vivono in assoluta sintonia con l’ambiente alpino circostante e promettono la massima qualità e il massimo piacere. Tutte godono di una posizione comoda e soleggiata e di un’eccezionale vista panoramica sui massicci del Wetterstein e dello Zugspitze, il vicino Tirolo e le Alpi dell’Ammergau.

Il carattere semplice e puro dello chalet “RIEDWEG 1” e della casa monofamiliare dell’ensemble “RIEDWEG 1A”- in stile bungalow- è dato dall’intenso incontro tra il legno di abete rosso della struttura con la pietra scagliata del primo piano. Design e qualità artigianale delle finiture caratterizzano anche gli interni dei tre appartamenti-chalet di lusso. L’architetto disegna varie terrazze, balconi su diversi livelli e un giardino pensile per inscrivere la casa nel verde della collina.

Rimane fedele agli elementi della tradizione anche il complesso residenziale “MITTENWALDER STRASSE 17” poco più in basso sul pendio. La raffinata matericità di murogeopietra sostiene l’elegante facciata in legno, ferro e intonaco bianco. Balconi e ampie terrazze si affacciano a sud-ovest con il sole fino alle ore serali. Materiali di pregio e ultima tecnologia di costruzione per l’elevato comfort di dodici appartamenti esclusivi. La facciata del “RIEDWEG 10”, sposa il legno antico 100 anni con le vibranti tonalità di murogeopietra dando vita ad un rivestimento rustico-moderno, dalle altissime prestazioni coimbenti. murogeopietra è la migliore soluzione per l’assoluta compatibilità con il sistema di isolamento termico esterno, per velocità di esecuzione, qualità e garanzie.

 

REAL ESTATE DEVELOPER: www.franzhummel.de/riedweg.html

In questo articolo: murogeopietra modello TOCE

Arch. Peter Höldrich

Peter HöldrichIngegnere Architetto · BYAK (Ordine degli Architetti della Baviera) - Urbanista
Classe (anno di nascita) 1962
1989 Laurea presso l’Università Tecnica di Monaco
1993 Iscrizione all’Ordine degli Architetti della Baviera
19891996 Collaborazione con lo Studio di Architettura Car & Partner
199606/2005 Partnership nello Studio di Architettura Car & Partner
2004 Corso a Stoccarda per  Esperti in Valutazione degli Immobili
Valutazione di immobili edificati e non edificati
2006 Costituzione dello Studio di Architettura HÖLDRICH ARCHITEKTEN
2008 Iscrizione nell’Elenco degli Urbanisti e autorizzazione di avvalersi del titolo professionale di  „Urbanista“
Dal 2011 secondo studio a Garmisch – Partenkirchen


L’Architetto Peter Höldrich lavora con il suo team di architetti, ingegneri e urbanisti negli uffici di Monaco e Garmisch-Partenkirchen.

www.hoeldrich-architekten.de