Ospitalità di campagna in Turingia

/ / / /
Ospitalità di campagna in Turingia

Nel 2010 l’ufficio Bau-Consult Hermsdorf è stato incaricato della pianificazione generale del 4 stelle superior Spa & Golf Hotel Weimarer Land. L’importante lavoro di concept, restauro e riorganizzazione della tenuta è durato 3 anni.

L’hotel sorge a Blankenhain, sul più grande campo da golf della Turingia immerso in un paesaggio che per secoli ha affascinato e ispirato poeti, compositori e artisti.
Il campo da 36 buche su 160 ettari di terreno superbamente integrato nel paesaggio naturale, con condizioni di gioco e allenamento di prima classe.

il Resort Weimarer Land offre locali rurali, ampi ed elegantemente arredati, 94 confortevoli camere doppie e suite. Vari ristoranti a tema, una terrazza con vista mozzafiato sui campi da golf, e la foresta; una splendida piscina all’aperto.

Lo stile rilassato e lussuoso scorre come un filo rosso attraverso l’insieme di edifici a graticcio dell’ex casa padronale, armonizzando la storia e le tradizioni della regione alla nuova vita/funzione del complesso.

Le tipiche facciate a graticcio in legno e muratura sono state scrupolosamente restaurate, come i pregevoli tetti a mansarda, mentre la pietra chiara di Geopietra, di forma squadrata ma non spigolosa, riveste gran parte delle murature basali dei grandi edifici. La superficie calcarea ed erosa delle pietre sottolineano la genuinità e il vigore della casa di campagna della Turingia; creano l’atmosfera idilliaca per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

L’approccio olistico dell’intero progetto è ben rappresentato dalla grande area SPA del Lindentherme, dove si sprigiona il dolce e benefico profumo dei fiori di Tiglio. I piccoli e potenti fiori, conosciuti da millenni per le loro proprietà, sono una benedizione per la pelle, per la salute e l’anima.


In questo articolo: muro Geopietra modello LONDRA

www.golfresort-weimarerland.de

Ing. Arch. Michael Kutz