Lusso, tradizione e natura mozza fiato

/ / / /
Lusso, tradizione e natura mozza fiato

Vicino a Kitzbühel, la città dei camosci, il Grand Tirolia Golf & Ski Resort cinque stelle è un dono nella natura, il prestigioso progetto porta la firma dello studio Einwaller di Vienna.

Aperto nel 2009 il maestoso resort ha richiesto una totale revisione degli edifici esistenti. La sua posizione incantevole, nel cuore del Golfclub Eichenheim uno dei più rinomati di tutta l’Austria, con le sue 18 buche, con un panorama da sogno su montagne, colline e foreste di latifoglie, comportava un intervento responsabile e di assoluta naturalità. La trasformazione, dell’ex complesso di appartamenti in un moderno complesso alberghiero, richiedeva impianti all’avanguardia, finiture di pregio e tempi di esecuzione ristrettissimi.

murogeopietra è risultato la migliore soluzione per l’assoluta compatibilità con il sistema di isolamento termico esterno, per velocità di esecuzione, qualità e garanzie. La notevole pezzatura del modello LAVONE con la vividezza dei suoi colori hanno fatto si che la strutura si integrasse con l’ambiente circostante, regalando un gioco di volumi che mitigasse l’imponenza dell’edificio. murogeopietra crea e abbellisce anche  l’interno dell’originale fontana che da luce alla pluripremiata Grand Alps SPA, di 1.500 m² che invita a sognare ad occhi aperti con le sue numerose oasi. murogeopietra crea e abbellisce anche l’originale gioco d’acqua che da luce alla pluripremiata Grand Alps SPA, di 1.500 m² che invita a sognare ad occhi aperti con le sue numerose oasi. In quest’area wellness si percepisce la forza della natura alpina nel concept del design e nell’offerta, riservando un posto d’onore a murogeopietra modello MONTEPANEL con le sue linearità e colori leggeri e armoniosi che aiutano a creare un ambiente di assoluto relax.

Il resort offre sistemazioni per 150 ospiti in camere e suite in nove categorie, una stupefacente suite presidenziale di 300 metri quadrati incorona l’offerta della casa. Le camere sono in stile e combinano le tradizioni architettoniche della regione con un’atmosfera internazionale di grande lusso ed esclusività. Il concetto di colore e materiale del Grand Tirolia attraversa costantemente tutte le stanze e i livelli. 

La filosofia dell’hotel promette la massima qualità e il massimo piacere. 

 

In questo articolo: murogeopietra mod. LAVONE e murogeopietra mod. MONTEPANEL

Arch. Katrin Einwaller

Fondata nel 1988 da Christian L. Einwaller, oggi Einwaller & Partner, con i suoi settori d’affari di Architetti, Interni e Belle Arti, è uno dei migliori indirizzi austriaci per la pianificazione innovativa dell’edilizia e dei concetti di design d’interni di alta qualità. Con circa 800 metri quadrati, lo showroom del Freyung 3, nel Palais Harrach, offre una panoramica sul mondo degli eleganti mobili di design, pezzi d’antiquariato e marchi di lusso.

Katrin Einwaller, resciuta in una famiglia di architetti e ingegneri strutturali, laurea in architettura presso la TU Wien, laurea in design d’interni sotto la guida di Françoise-Hélène Jourda, oggi dirige l’atelier di architettura e interior design presso Christian L. Einwaller.

www.einwaller.cc/de/