Lusso con il calore di casa

/ / / /
Lusso con il calore di casa

Al Wilder Kaiser di Scheffau, nel mezzo delle Alpi di Kitzbühel, è stato creato un Lodge all’altezza del suo nome: Kaiserlodge. Un residence con una filosofia completamente libera e flessibile per un concetto di vacanza lusso rivoluzionario.

Un luogo per tutti i sensi. Momenti speciali per divertirsi e condividere. Un rifugio extra lusso dove sentirsi a casa.

Marco Holzer dello studio di pianificazione Planwerker Holzerber ha affrontato e implementato l’idea innovativa e il progetto "di cuore" di Barbara Winkler, amministratore delegato Kaiserlodge. La loro straordinaria e armoniosa cooperazione ha permesso a questo importante progetto di durare solo due anni, dalla prima discussione di stesura alla sua apertura il 14 ottobre 2017. La filosofia di questo progetto unico, era di ridisegnare il concetto di Hotel di montagna fin dalla base costruttiva, un pensiero di costruzione responsabile. L’uso di prodotti regionali la ricerca di partner orientati al tema della sostenibilità e di alta qualità e coooperazione, sono stati i punti focali che hanno determinato la riuscita del progetto.

Nonostante l’imponente cubatura la nuova costruzione affascina per l’approccio naturalistico e l’atmosfera riservata, che porta l’ambiente naturale dentro casa. Architettonicamente la tradizionale costruzione tirolese si adatta alla montagna sullo sfondo. Il paesaggio è stato realmente integrato nella pianificazione e i materiali scelti con estrema cura per un’immersione totale nella natura. murogeopietra cinge il villaggio e si fonde nello splendore del paesaggio. Il modello Camuna con le sue tonalità e riflessi che sembrano estratti direttamente dalla montagna vicina orna le belle facciate in pietra della casa. Tra le tante sorprese gli ospiti troveranno un lago di 1.300 m² per nuotare, prendere il sole e fare immersioni. murogeopietra fa bella mostra di sè anche nel centro benessere costruito sul tetto, con piscine interne ed esterne, sauna e area relax dalla vista mozzafiato. La generosità degli spazi, la modernità delle attrezzature insieme alle mille venature del legno sono protagonisti del design fresco e naturale del Kaiserlodge.

Suite con molo privato, appartamenti con giardino, attici e camere doppie con arredamenti naturali, l’incredibile offerta gastronomica, oltre alla lungimirante proposta di servizi esclusivi, area per bambini con assistenza qualificata e giochi esclusivamente in legno, lounge per ragazzi con cinema privato, parco giochi attrezzato all’aperto, una biblioteca, un’area benessere e spa, workshop con partner locali che permettono agli ospiti di imparare a cuocere il proprio pane, oppure imparare i concetti base dell’erboristeria e molto altro confermano l’originalità del progetto.

 

In questo articolo: murogeopietra mod. CAMUNA e mod. TURANO

Marco Holzer, Kaiserlodge Project Coordinator - Design by Planwerker Holzerber

Allo studio Planwerker Holzerber sono maestri pianificatori di professione: in una mano il design, nell’altra la strada da percorrere. Perchè manifestare i sogni di costruzione dei propri clienti, costruire il ponte tra il sogno della costruzione e la realtà è un’arte in sé. Pianificare ogni aspetto e ogni fase di lavoro fin dall’inizio significa la perfetta conoscenza dei mestieri, dei materiali da costruzione, l’attuazione delle leggi la gestione e il coordinamento del cantiere. Un eccezionale team di specialisti lavora in concerto per garantire un progetto tecnicamente ineccepibile e, soprattutto, in programma. Edifici al più alto livello di costruzione, legalmente protetti e rispettosi dell’ambiente.

www.planwerker.at