"Manggei" e godi al meglio il tuo soggiorno in montagna!

/ / / /
"Manggei" e godi al meglio il tuo soggiorno in montagna!

L’architetto Willi Färbinger ha creato il prestigioso designhotel MANGGEI nel 2009 per conto della famiglia Perner, albergatori con una grande tradizione di ospitalità a Obertauern.

In dialetto salisburghese MANGGEI è il nome affettuoso per la marmotta; ed è anche il concetto che permea l’intera progettazione dell’Hotel: fai come “manggei” e godi al meglio il tuo soggiorno in montagna!. L’insolita proposta dell’hotel, in una piacevole dimensione familiare è il piccolo numero di camere: 25, che in modo flessibile possono variare dalle camere singole alle suite per sette persone, permettendo una totale libertà di espressione all’ospite. Qui il sonno è sacro e la colazione è fino a tardi! Grazie ad un sistema di corridoi sotterranei riscaldati, collegati alla vicina azienda familiare Hotel Perner: con una breve passeggiata è possibile raggiungere direttamente la piscina e l’area benessere, o il ristorante della casa madre anche con il maltempo invernale e durante una tempesta di neve!

L’edificio ultra moderno, costruito con criteri passivhaus e grande attenzione alle prestazioni termico acustiche e al consumo energetico degli impianti, è caratterizzato da imponenti pareti rocciose murogeopietra e circondato esclusivamente da legno di larice. murogeopietra nel modello TOCE, con pietre scagliate e allungate tipicamente montane, presenta una texture morbida e compatta grazie alla miscela di toni terrosi del bianco e grigio chiaro e alla stuccatura con malta GeoBI grana grossa, nella stessa tonalità.

Il linguaggio di progettazione chiaro e diretto si ritrova anche negli interni minimalisti ispirati allo stile Bauhaus, funzione e l’armonia secondo natura. Anche dentro la tana, nelle sale conviviali del Manggei l’architetto predilige i caldi colori naturali come il marrone, il beige, il grigio e l’arancio e sceglie murogeopietra SCAGLIA per la tessitura precisa e accurata e l’elegante posa a secco. Gli arredi sono realizzati su misura con materiali pregiati della regione; accostati a pezzi classici del design internazionale e dell’arte moderna creano un’atmosfera unica e indimenticabile.

 

In questo articolo: murogeopietra mod. TOCE e mod. SCAGLIA