Crea il tuo muro

CREA IL TUO MURO: CERCA l'emozione del tempo.

Da sempre geopietra crea muri unici e personalizzati, da oggi mette a vostra disposizione il laboratorio di ricerca e sviluppo geodo per un servizio ancora più efficace e preciso. Creare un muro personalizzato con il nuovo servizio della divisione geodo è semplice, veloce e concreto. Attraverso l’invio di fotografie della muratura da ricreare, in geodo vengono composte ad hoc le miscele di pietra più appropriate, inviati scatti della composizione, viene abbinata la finitura e il colore della malta per le fughe. Su richiesta è possibile comporre un pannello campione per la verifica in cantiere.

Approvata la composizione, geopietra predisporrà in scatole la composizione richiesta già miscelata per una più corretta e veloce posa in cantiere. Un servizio unico che mira a soddisfare le particolari richieste nei restauri d’epoca, ampliamenti dell’esistente e murature protette da vincoli delle Belle Arti. Per chi sceglie di costruire in armonia con il paesaggio circostante e cerca l’emozione del tempo.

Presso il nuovissimo showroom Geopietra, di oltre 1200 m2, previo appuntamento si possono vedere e toccare con mano tutti i modelli della collezione murogeopietra, posati, completi di angoli e stuccati a regola d’arte montati su strutture espositive di 2 metri d’altezza.

 

 

La muratura di questa antica casa situata sugli Appennini Emiliani, è stata campionata per una nuova residenza con isolamento termico esterno. La miscela appositamente studiata di murogeopietra è stata posata con il sistema garantito mastrosistema.

 

L’esigenza della committenza era di ampliare un antico cascinale con nuove costruzioni, in modo da ricreare un antico borgo esclusivo.

 

Importante residenza costruita su terrazzamenti naturali. La zona garage è il proseguimento in pietra naturale di antichi muraglioni di contenimento, che hanno determinato lo stile della muratura della parte abitativa con isolamento termico esterno. La miscela appositamente studiata di murogeopietra è stata posata con il sistema garantito mastrosistema.

 

Ristrutturazione di un fabbricato con alcune parti in pietra naturale portante. Le nuove murature in mattoni, appositamente tenute rientarnti, hanno permesso a murogeopietra di essere allo stesso livello della pietra naturale, ricreando un muro omogeneo e uguale all’originale.

muroplus e le nuove copertine geocover mod. SPACCO produzione geopietra

muroplus è la nuova linea di geopietra, di complementi appositamente studiati per la finitura di murogeopietra. Il primo prodotto di questa nuova linea è geocover le copertine ad alta resistenza e ingelive dove la divisione sviluppo di geodo ha racchiuso tutte le caratteristiche di ricercatezza e credibilità estetica, tipiche dello stile geopietra.

I colori delle copertine geocover nel modello SPACCO sono appositamente studiati per essere in perfetta armonia con le molteplici tonalità di murogeopietra.

Una nuova strada, una nuova sfida, una nuova opportunità.

Il collaudo antisismico CSTB

A luglio 2016 i tecnici del laboratorio geodo, in collaborazione con i tecnici della ditta Fassa Bortolo hanno elaborato e perfezionato materiali e sistemi riuscendo ad ottenere a pieni voti il collaudo antisismico per murogeopietra e mastrosistema secondo le direttive Eurocode 8, rispondendo a tutte le richieste dell’ente pubblico francese CSTB / Centre Scientifique et Technique du Bâtiment.

Questo importante risultato, consolida il progetto di partnership tra geopietra e Fassa Bortolo, riconfermando l’alta qualità e l’affidabilità dei prodotti e del sistema.

I sistemi garantiti

Dei sistemi garantiti geopietra, abitasistema e mastrosistema, la divisione geodo ha ideato e progettato la procedura, ne ha coordinato lo sviluppo e la messa a punto dei materiali, il tutto in stretta collaborazione con importanti aziende partners leader del settore.

murogeopietra l’equilibrio delle emozioni

geopietra in questi anni ha dato vita e costantemente sviluppato murogeopietra, curandone ogni aspetto tecnico ed estetico. murogeopietra è oggi il risultato del perfetto equilibrio di posa e materiali evoluti in un unico sistema integrato.

Nel laboratorio geodo si sono perfezionati il collante/rasante geocoll a base di calce idraulica naturale e la malta fugante bicomponente geoBi in modo da ottenere le migliori formulazioni in grado di esaltare le performances della pietra ricostruita geopietra. La divisione geodo inoltre ha studiato le vecchie murature, ricercando nell’eterogeneità della loro composizione i dettagli che donano alla pietra il fascino del tempo e suscitano in noi le emozioni più autentiche. Una ricerca appassionante in continua crescita nel confronto e nell’interazione tra uomo e natura.

Nel luglio 2016 il sistema murogeopietra ha brillantemente superato le prove di collaudo sui materiali e sulle procedure di posa richieste dall’ente pubblico francese CSTB / Centre Scientifique et Technique du Bâtiment. Ha ottenuto quindi la Valutazione Tecnica (Avis Technique) e il Documento Tecnico d’Applicazione (TDA) del Comitato (CCFAT) importanti riconoscimenti per: l’attitudine all’impiego in metodi di costruzione innovativi, anche in zone ad alto rischio sismico.

Così geopietra, vuole condividere esperienza e cultura anche attraverso i frequenti corsi di posa professionali, la ricca documentazione e la nuova collezione di video tutorial, dove sono svelati molti segreti del mestiere, perchè la bellezza e le emozioni sono tali solo se condivisi.